Un Teatro per sognare e per crescere - 13/04: Dove vanno a finire i palloncini

h 21:00

Auditorium "Franca Rame"
viale Cadore 133

ingresso unico € 4,50

Info e prenotazioni:
tel. 011.3042808
www.assembleateatro.com

13 APRILE 2018
Assemblea Teatro
DOVE VANNO A FINIRE I PALLONCINI

Uno spettacolo capace di unire nonni e nipoti mentre con garbo e poesia riesce ad essere anche una guida per un corretto comportamento civico, per non attraversare “mai la strada se il semaforo segna rosso”, ma anche per aiutare l’ambiente… “Questi palloncini sono gonfiati con un gas che si chiama Elio… il cognome non lo so” diceva scherzosamente Renato Rascel, autore delle canzoni.
dai 3 anni

________________________________________________________________________

Scarica la programmazione teatrale

Da sempre il teatro fa riflettere e aiuta a diventare grandi, a tutte le età. Per questo Rivalta dedica una rassegna al teatro per bambini, un teatro «per sognare e per crescere». Sei spettacoli pensati da Assemblea Teatro per i più piccoli, per raccontare anche a loro il mondo nel quale viviamo, ovviamente con le immagini e con i linguaggi più adatti. Da dicembre
ad aprile sul palco dell’Auditorium saliranno Babbo Natale e Pinocchio, l’Omino delle stelle e il gatto Mix: ognuno con la sua storia da raccontare per far riflettere e per insegnare. Si parlerà di amicizia, di solidarietà, di rispetto e tolleranza. Valori che i bambini ben conoscono e che sapranno certamente riconoscere nelle parole e nei gesti dei personaggi in scena. E chissà che, una volta usciti da teatro, non siano proprio i bambini a insegnarci qualcosa…


Assessore alla Cultura
Nicoletta Cerrato