Punti di Vista - Evento di restituzione degli spazi rinnovati del Centro Giovani

h 17.00

Centro Giovani, via Balegno

E' con grande piacere che l'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza tutta all’evento PUNTI DI VISTA - Venerdì 26 Maggio dalle ore 17, presso il Centro Giovani di via Balegno 8.
In questa occasione il Centro Giovani sarà aperto a tutti al fine di rendere partecipe la cittadinanza della trasformazione degli spazi del Centro, realizzata dai ragazzi e dagli operatori nell’ambito del progetto Giovani alla Rivalta, in collaborazione con il Progetto Giovani Integrato.
Questo vuole essere, oltre ad un momento di confronto dei diversi punti di vista, anche un’occasione per restituire a tutti i cittadini di Rivalta le attività, le proposte e le iniziative intraprese nell’ultimo anno dal Progetto Giovani alla Rivalta con i ragazzi e i giovani sul versante della partecipazione giovanile, del lavoro e dell’occupazione, dell’associazionismo e del volontariato, attraverso la riscoperta di un luogo che, con il contributo e lo spirito di iniziativa di tutti, ambisce a diventare un punto di riferimento culturale per il territorio.

Il programma della serata vi offre:

• Le guide viventi: i ragazzi fautori del processo di trasformazione vi accompagneranno alla scoperta di questi spazi da loro riprogettati e rinnovati.
  • La mostra fotografica: le immagini amplieranno il tema della trasformazione e del cambiamento accompagnate dalle parole dei i due giovani fotografi rivaltesi.
  • La proiezione di video e lo scambio di punti di vista: i video realizzati da un giovanissimo videomaker rivaltese vi mostreranno le iniziative realizzate in quest’ultimo anno.

Seguirà un momento di scambio, confronto, conoscenza reciproca.
L’aperitivo musicale, a cura dell’associazione L’Iniziativa Musicale, allestito nell’area del chiostro così come rinnovato dal Corpo Musicale La Rivaltese, chiuderà la serata.
Confidiamo nella vostra partecipazione e nel vostro sostegno tramite la diffusione di questa iniziativa!

Il Progetto Giovani alla Rivalta
Un progetto di Cooperativa Terzo Tempo, Cooperativa Orso e Centro Studi Sereno Regis
Con la collaborazione del Comune di Rivalta e di Cooperativa Terremondo nell’ambito del Progetto Giovani Integrato
Con il sostegno di Compagnia San Paolo