M'illumino di meno 2018

h 18:00 - 20:00

Castello degli Orsini
Torre Civica

Venerdì 23 febbraio 2018 si svolgerà la quattordicesima edizione di “M'illumino di meno”, giornata dedicata al risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica di RADIO2 “Caterpillar”. L'edizione di quest'anno è dedicata alla "bellezza del camminare e dell'andare a piedi".

L’evento è realizzato con l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, il Patrocinio della Camera dei Deputati, l’adesione del Senato e del Ministero dell’Ambiente, e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Comune di Rivalta di Torino aderisce all’iniziativa e promuove il “silenzio energetico” , cioè lo spegnimento simbolico di tutte le luci non indispensabili, interrompendo l’illuminazione pubblica del Castello e della Torre Civica, dalle ore 18:00 alle 20:00. Il cammino verso l’ingresso del Castello e della Biblioteca Civica "Silvio Grimaldi" sarà accompagnato da lumini ad energia solare.

Al tema della bellezza del camminare e dell'andare a piedi saranno dedicate anche le vetrine tematiche della biblioteca civica "Silvio Grimaldi".