GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA - 8 MARZO

  • VENERDÌ 5 MARZO ore 21
    IL LAVORO DELLE DONNE IN EPOCA COVID: UN DIRITTO ANCORA DISCRIMINATO
    Tavola rotonda con la partecipazione della prof.ssa Maria Cecilia Guerra, della dott.ssa Cristina Maccari e della dott.ssa Marie Jeanne Balagizi, in collaborazione con l’associazione Gaia per le donne.
    A cura della Città di Piossasco
  • LUNEDÌ 8 MARZO
    • ore 11: LE DONNE NELL’ARTE
      Un percorso attraverso la vita di tre donne straordinarie, la cui storia è testimonianza di come sia possibile affermarsi ed esprimere se stesse e la propria arte in una società ancora governata da regole e ruoli maschili.
      A cura della Biblioteche Comunali
    • ore 15:30/17 - via Balegno 8: UN RAMO DI MIMOSA DA PARTE DEI NOSTRI GIOVANI
      a tutte le donne che verranno a firmare per la Legge di iniziativa popolare: “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.
      A cura dei Centri Giovani, con la Consulta Giovanile
    • ore 21: LO SGUARDO DELLE DONNE
      Cinque voci per cinque donne: Paola Mastrocola, Marina Jarre, Laura Mancinelli, Laura Curino e Evelina Christillin. Frammenti di identità e inusuali sguardi su Torino, con l’accompagnamento musicale di Gioele Minati, giovane talento rivaltese.
      A cura di Assemblea Teatro
  • JUST WOMAN I AM
    DAL 7 AL 14 MARZO 2021, INDOSSATE LA MAGLIETTA, SCEGLIETE IL VOSTRO LUOGO DEL CUORE: IL PARCO DEL SANGONE, LA COLLINA MORENICA, IL CENTRO STORICO, ...
    SCATTATEVI UN SELFIE, PUBBLICATELO SU FACEBOOK - INSTAGRAM @cittadirivalta #rivaltaperjusthewoman #torinodonna2021 #sceglidinonmancare