Futurama - “L.A.D.E.” 2020

Attività sospese. Seguiranno aggiornamenti

Futurama è un progetto triennale finanziato dall’ Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Avviato nel mese di aprile 2019 si realizza nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino, Volvera e nelle circoscrizioni 2 e 3 della Città di Torino. Si tratta di un processo rilevante per il territorio, frutto di un lavoro di co-progettazione che ha coinvolto un elevato numero di partner: Cooperative sociali, Associazioni, Scuole, i 6 Comuni, le 2 Circoscrizioni di Torino, l’ASL ed il CIdiS.

Dal mese di ottobre 2019 sono partiti i “Laboratori educativi” rivolti alla scuola primaria all’interno dell’orario curricolare. Sono laboratori educativi, gestiti da educatori e professionisti con dichiarata esperienza formativa finalizzati a potenziare le competenze trasversali, emotive e cognitive.
Mentre da gennaio 2020 in ogni Comune è stato inaugurato un “L.A.D.E.”: Luogo ad Alta Densità Educativa dove si realizzeranno settimanalmente attività ludico/educative gratuite rivolte ai minori fascia di età 11-14 anni. Le attività sono finalizzate alla sperimentazione e sviluppo di competenze trasversali e prevedono numerose attività culturali, animative, artistiche, tecnologiche ed espressive.

• A Rivalta centro i MERCOLEDÌ dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il CENTRO GIOVANI - Via Balegno, 8
  • A Tetti Francesi i GIOVEDÌ dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il CENTRO GIOVANI - Via Fossano, 22