Adotta un albero

Con il bando “Piantiamola a Rivalta” tutti possono adottare una delle 500 piante ornamentali e da frutto messe a disposizione dal Comune

Per aderire all’iniziativa è sufficiente contattare il vivaio Il Filo d’Erba al numero 011.9047353 o scrivere una mail a info@ilfiloderba.it, scegliere l’albero tra quelli disponibili e sottoscrivere una “Dichiarazione d’Impegno” a prendersi cura della pianta nel modo corretto. Poi si potrà ritirare l’albero scelto e metterlo a dimora a casa o in giardino.

Chi abita in una casa con giardino o ha un'attività economica può richiedere sino a due piante. Anche i condomìni, per il tramite degli amministratori, possono richiederne due per ogni scala. I costi per l’acquisto e per l’eventuale trasporto sono a carico del Comune.

Insieme alla pianta verrà consegnata anche la sua carta d’identità: caratteristiche, modalità di cura, attenzioni particolari. L’Ufficio Ambiente verificherà l’andamento del progetto, effettuando sopralluoghi per verificare lo stato di salute della pianta.

In questa fase iniziale del progetto gli alberi a disposizione dei rivaltesi sono 500, tra aceri campestri, carpini, magnolie, tigli e vari alberi da frutta, tutti con un’altezza del fusto compresa tra gli 1,5 e i 2 metri. Se l’iniziativa avrà successo ne verranno messi a disposizione altri.