da 22 Mag 2017 a 09 Giu 2017 | Avviso | Gerbole, Pasta, Tetti francesi

Avviso pubblico agli operatori commerciali per l'ìnstallazione di nuove "Casette dell'acqua"

Considerato che riduzione, riuso e riutilizzo sono le prime tre direttive che guidano la politica europea sui rifiuti e che la promozione di politiche volte alla riduzione dei rifiuti rientra fra gli obiettivi dell’Amministrazione.

Dato atto che un notevole quantitativo di rifiuti deriva dalle bottiglie di acqua naturale o frizzante, e che tale quantitativo può essere abbattuto tramite l’adozione di apparecchi in grado di erogare al pubblico, dietro modesto pagamento, acqua refrigerata e/o gassata, abbattendo altresì l’inquinamento dovuto al trasporto a vasto raggio delle acque in bottiglia, spesso provenienti addirittura da altre Regioni se non da altre nazioni.

Dato atto che è intenzione dell’Amministrazione incentivare l’installazione sul territorio comunale di nuovi impianti di distribuzione al pubblico di acqua refrigerata naturale e/o gassata (cosiddette “casette dell’acqua”) ed in particolare:

• In zona Sangone, presso via Togliatti angolo via Moriondo
  • In zona Gerbole, presso il piazzale Mobilandia (fianco Pyramid)
  • In zona Tetti Francesi, Piazza Filippa o Via Fossano – piazzale fronte centro sociale

Scarica l'avviso pubblico

Ufficio Ambiente

Responsabile delle azioni di tutela e cura dell'ambiente.

Palazzo Comunale - 2° piano
Via Balma 5, Rivalta di Torino

Dal lunedì al venerdì su appuntamento

Tel 011 90455 52 / 82