Primo incontro informativo 13 gennaio 2021 alle ore 18.00, rivolto ai giovani tra i 18 ed i 28 anni (organizzato in collaborazione con InformaGiovani di Torino) sui progetti di Servizio Civile Universale a Torino e Comuni partner tra cui Rivalta


È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.
Si tratta di un'esperienza di 12 mesi, rivolta a giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti. I progetti possono essere scelti all’interno di aree culturali, assistenziali, educative o legati alla tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico.
Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 439,50 euro.
I progetti sul territorio di Rivalta sono:
  • Contamin-azioni giovanili
    2 posti disponibili. Progetto inserito nel programma Giovani, connettori nella rete sociale
  • La biblioteca ad alta voce
    4 posti disponibili. ​Progetto inserito nel programma La cultura connette la città. Biblioteche verso una nuova comunità inclusiva.

Nella pagina Come candidarsi sono disponibili informazioni sui requisiti di ammissione.
E' possibile candidarsi esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) e utilizzando SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale.


Scadenza prorogata alle ore 14 del 15 febbraio 2021.

È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale per la selezione di volontari da impiegare in [...]

15 DICEMBRE 2020 - GIORNATA NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE Il Comune di Rivalta ormai da 15 anni è parte di [...]